CERCA SUPPORTO SE NECESSARIO
Lavorare con la propria immagine può rivelarsi anche un esperienza molto potente e talvolta quello di cui si può sentire il bisogno dopo una sessione di RITRATTO CONSAPEVOLE è di scendere più in profondità nell’esperienza attraverso un consulto psicologico. A Tal proposito ho scelto la Dr.ssa Cristina Caccaviello e il Dr. Riccardo Musacchi come rete di supporto specializzata nell’utilizzo dell’immagine in psicoterapia e che, se ne sentirai il bisogno, ti accompagneranno nel proseguo del tuo processo di esplorazione e crescita.
La Dr.ssa Cristina Caccaviello e il Dr. Riccardo Musacchi NON sono presenti durante i set fotografici a patto che non sia tu stess* a farne esplicita richiesta. Nel caso in cui quanto emerge dal tuo questionario esprima l’implicito bisogno di un sostegno psicologico durante il servizio fotografico, sarò io a proporti di valutarlo. In alcuni casi i temi da trattare sul set si presentano fin da subito non idonei all’ esplorazione mediante l’uso del mezzo fotografico. In questo caso non prenderò in carico il tuo percorso di RITRATTO CONSAPEVOLE.
Se sei già in un percorso di psicoterapia individuale puoi avvalerti del tuo terapeuta di fiducia per portare nelle tue sedute quanto emerso durante e successivamente il servizio fotografico e continuare il tuo lavoro di esplorazione su di te.